Capodanno a Rimini in Villa Storica in stile Art Nouveau situata sul lungomare di Marina Centro a Rimini, a 150 metri dalla spiaggia.
Capodanno a Rimini in Villa Storica con cenone in hotel in mezzo ai giardini che dispongono di una grande piscina con zona idromassaggio.
Le Camere
Essential:
sono le più nuove di tutta la struttura e davvero perfette per chi predilige comfort e servizi funzionali. Si contraddistinguono dalle altre per l’arredamento ricercato e minimale, con suggestivi quadri in sottofondo, che le rendono delle vere e proprie camere d’artista. Tutte le camere sono dotate di parquet e avvolte dai colori del mare e della sabbia. Il bianco della luce che le illumina, si fonde a quello delle soffici lenzuola di cotone, concedendo all’ambiente l’eleganza di un’antica dimora d’altri tempi.
Non accompagnate da ascensore, sono facilmente raggiungibili con una rampa di scale di 15 gradini.
Tutte le camere sono dotate di armadio a vista, televisore 32″, minibar, aria condizionata, cassetta di sicurezza, bagni con box doccia o vasca. Alcune stanze hanno a disposizione il balcone (su richiesta).
Le Camere Essential sono adatte a famiglie, gruppi e soggiorni di lavoro.
Novecento:
sono situate nella parte più antica del Villa Adriatica ed è proprio in una di queste stanze che nell’estate del 1897 Gabriele D’Annunzio e Eleonora Duse trovarono il loro nido d’amore. L’atmosfera romantica e raffinata che contraddistingue l’intera villa storica è ancora oggi il segno distintivo che fa del Villa Adriatica un hotel amato da tanti ospiti.
Le Camere Novecento offrono tutte le comodità in un perfetto stile d’altri tempi, in una calda atmosfera che evoca l’eleganza di inizio ‘900 con pavimenti in legno, colori caldi e naturali, arredamento dallo stile classico con i tipici soffitti affrescati delle dimore d’epoca. Per una perfetta vacanza romantica di coppia consigliamo una delle cinque Camere Novecento mansardate.
Liberty:
nascono da una recente ristrutturazione, un progetto importante che ha realizzato ambienti nuovi, confortevoli, in perfetta armonia in ogni dettaglio con lo stile di tutta la villa storica che le accoglie.
In quasi tutte le stanze si trova un caminetto ai piedi del letto che crea una calda scenografia. Sono tanti i plus di queste camere, come la macchina del caffè per gustarti un espresso ogni volta che vuoi, nella tranquillità della tua stanza o sul balconcino per respirare la brezza marina.
Il Ristorante
Non puoi dire di conoscere un luogo se non assaggi i suoi piatti tipici. Le ricette tradizionali della cucina romagnola raccontano la storia di una terra fatta di mani che lavorano e trasformano i prodotti più semplici in piatti dal sapore inconfondibile.
Ogni settimana ti portiamo alla scoperta di questa tradizione culinaria con una cena tipica romagnola. Ti faremo gustare la piadina romagnola farcita con i salumi e formaggi delle migliori fattorie dell’entroterra e i frutti del nostro mare Adriatico, prodotti preziosi come vongole, cozze, pesce azzurro ingredienti fondamentali dei rinomati piatti tipici romagnoli.