Capodanno in Cadore sulla neve in Hotel tra natura e cultura con tantissimi itinerari per escursioni, passeggiate e anelli per lo sci da fondo.
Capodanno in Cadore 2 notti con trattamento di mezza pensione e 1 notte con trattamento di pernottamento e prima colazione in camera doppia con bagno privato in hotel 4 stelle a Pieve di Cadore (BL)
Cenone in Hotel con bevande incluse
Il Centro Cadore, famoso per essere un importante centro di produzione dell’occhiale, offre numerose passeggiate ed escursioni nel verde o lungo i corsi d’acqua che l’attraversano o nei pressi dei laghi del Centro Cadore e di Calalzo, dalle più semplici, adatte anche a chi ha bambini, alle più difficili. Ogni paese della zona, Vigo, Lozzo, Lorenzago, Domegge, Calalzo con il lago, Pieve, Valle, Perarolo, un tempo importante porto fluviale per il commercio del legname, ed Ospitale, saprà regalarvi piacevoli momenti di relax. Lorenzago di Cadore si trova, ad esempio, il sentiero Papa Giovanni Paolo II che qui è venuto per ben sette volte. Un percorso nel bosco che parte da Villa Mirabello, dove il Pontefice era solito risiedere.
Ski area del Centro Cadore
La ski area del Centro Cadore si sviluppa nei comuni di Pieve, Calalzo, Domegge, Lorenzago e Vigo. Non si può parlare di una vera e propria ski area, ma di una serie di piste, per lo più per lo sci da fondo, suddivise nei vari comuni che costituiscono la zona. Alcune piste da discesa si trovano nei pressi di Casera Razzo a Vigo di Cadore.
Le piste da sci di fondo di facile e media difficoltà si trovano ad esempio a Pieve di Cadore, a Calalzo nel suggestivo scenario delle Marmarole, a Domegge. A Lorenzago si sviluppa un interessante anello adatto sia per la tecnica classica che libera, ad innevamento artificiale, dotato di ampio parcheggio e noleggio sci e dove si può sciare anche in notturna. Nel comune di Vigo di Cadore si trova la località di Casera Razzo attrezzata sia per lo sci da fondo che per lo sci da discesa: qui infatti ci sono alcuni impianti di risalita che portano ad alcune facili piste.
Per gli amanti dello sci d’alpinismo ci sono diversi itinerari che condurranno alla scoperta dei monti del Cadore.
Non solo sci
La stagione invernale del Centro Cadore è fatta anche di attività oltre lo sci. Diverse sono le possibilità di passeggiate su sentieri innevati, discese con lo slittino, mentre a Pieve è disponibile un palazzetto dello sport per pattinare sul ghiaccio.
La cucina cadorina
La cucina cadorina si basa su prodotti semplici, ottenuti dalla lavorazione nei campi, dall’allevamento e su prodotti lattiero-caseari. Piatti della tradizione, come i pestariei arricchiti di latte e burro, la panada, preparata con pane raffermo e acqua, gli gnocchi, la carne di maiale, accompagnata da erbe selvatiche come il radicio da pra o tarassaco, il radicchio e gli asparagi di montagna. Tra i dolci si possono gustare le zope o frittelle, oppure la peta fatta con farina di granoturco, fichi secchi e uva passa.
È un hotel di montagna situato a Calalzo di Cadore, nel cuore del sistema Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO. È posto in posizione panoramica, al centro del paese. A pochi chilometri di distanza si trovano le più importanti località sciistiche dolomitiche: Cortina d’Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina e Sappada.
L’Hotel è collocato in una posizione privilegiata, da dove si gode una vista meravigliosa sulla vallata e sul lago di Pieve di Cadore.
La struttura offre un parcheggio esterno gratuito e un supplemento interno a pagamento. La struttura dista circa 30 minuti di auto dagli impianti di risalita per Cortina D’Ampezzo, dalle piste sciistiche di Auronzo e Misurina. Il comprensorio sciistico di Sappada è raggiungibile in 40 minuti di auto.
Le Camere
Molto più che semplici stanze da letto, le camere dell’Hotel Belvedere accolgono i nostri ospiti con il calore tipico della tradizione di montagna.
Ognuna delle 19 camere, suddivise tra singole, doppie standard e suite, è arredata in stile ed è dotata di frigobar e terrazzo.
Il Ristorante
Ogni mattina vi attende una colazione internazionale a buffet con cibi dolci e salati. Il ristorante è specializzato in cucina mediterranea.