Capodanno in Fattoria nel Parco Naturale della Maremma a Alberese, in un suggestivo e coinvolgente ambiente soggiornando in agriturismo ma con l’aggiunta di un’esperienza immersi nella natura.
OFFERTA ESAURITA CONSULTA ALTRE PROPOSTE SU : CAPODANNO31.com
Capodanno in Fattoria nel Parco Naturale della Maremma nella villa fattoria che in origine era un fortilizio fatto costruire nel XV secolo dal priore dell’Ordine dei Cavalieri di Malta, Beuccio dei Capacci, alla decadenza dell’abbazia di Santa Maria Alborense (San Rabano).
Nel corso dei secoli ha subito varie trasformazioni, documentate dalle numerose fonti iconografiche ritrovate.
Intorno al XVI secolo fu costruita la Cappella Gentilizia adiacente alla struttura principale.
Vivi un’esperienza dove i butteri, i cavalli e le vacche di pura razza maremmana vi emozioneranno riportandovi nella Maremma di un tempo, una Maremma fatta di gesti antichi e sapienti, fieri e orgogliosi.
Sulla villa sono stati fatti importanti lavori di manutenzione, è stata rifatta la facciata, il tetto, gli infissi, sono stati consolidati i solai, è stata completamente restaurata la Sala di Caccia, trasformando i locali in centro di rappresentanza della Regione Toscana, istituito nel 1999.
La Villa dispone di due prestigiose sale completamente ristrutturate e arredate nelle quali è possibile svolgere conferenze, meeting e riunioni di lavoro per un massimo di trenta persone, al piano nobile e 99 nel salone Scuderia al piano terra.
Nella Villa Fattoria Granducale è possibile soggiornare nella formula agriturismo sia in appartamenti con cucina attrezzata, finemente ristrutturati e arredati, che in comode e spaziose camere con bagno al piano terra.
Per tutti gli ospiti è a disposizione il giardino della villa arredato.