Capodanno a Bologna

capodanno a Bologna 2022 tutte le proposte per trascorrere uno splendido ultimo dell’anno.

Capodanno a Bologna scegliendo tra numerose proposte tra hotel , feste, cenoni e castelli, per festeggiare al meglio la fine del 2021 e l’arrivo del 2022

Capodanno a Bologna è sicuro da provare la città offre già durante il mese di Dicembre dei favolosi mercatini in pizza addobbando a festa tutte le vie.

Perchè festeggiare il capodanno a Bologna?

Passare il Capodanno a Bologna, nel cuore pulsane dell’Emilia Romagna è certamente un’eccellente opportunità per visitare una meravigliosa città con davvero tantissimo da offrire il centro storico con i suoi locali e ristoranti tipici, hotel con grandi feste e le discoteche sono le location ideali dove festeggiare il 31 dicembre a Bologna e far si che sia indimenticabile. 
Rogo Del Vecchione

Il Rogo del Vecchione a Bologna è il  più classico modo per arrivare al nuovo anno in  Piazza Maggiore dove viene organizzato un grande falò ogni anno ( IL ROGO DEL VECCHIONE), Il vecchione rappresenta l’anno che sta per finire e che viene bruciato per voler mettere alla fiamme tutte le  disavventure  dell’anno e augurare che il nuovo sia migliore. 

 

Una selezione di offerte per capodanno a Bologna e provincia

Cosa fare a Capodanno a Bologna ?

Trascorrere il capodanno a Bologna, può essere un’ottima occasione per visitare la città e poter  in modo da poter apprezzare tutti i suoi angoli. Il centro storico per iniziare è una metà fissa con le  sue Due Torri e Piazza Maggiore, Ricordate la canzone di Lucio Dalla piazza Grande ? proseguire da qui esplorando  i vicoletti del centro storico raggiungendo Piazza del Nettuno con la famosa Fontana, il Palazzo dell’Archiginnasio e in fine il mercato medioevale.
Bologna è anche ricca di chiese che vale la pena visitare tra cui:  la Basilica di Santo Stefano e la Chiesa di Santa Maria della Vita fidatevi ne vale davvero la pena.

Capodanno a Bologna, dove andare e come scegliere.

Bologna è sicuramente una grande città, meta turistica che tutto l’anno accoglie migliaia di persone da tutto il mondo. Capodanno a Bologna potrai scegliere tra diverse tipologie di locali e serate: la classica notte di Capodanno in Piazza chiaramente la più suggestiva ma meno confortevole, conil tradizionale  rogo del vecchione oppure scegliere un tranquillo Capodanno in uno dei numerosi ristoranti tipici con cucina tipica bolognese, oppure ancora la notte del 31 dicembre tra balli e brindisi in Discoteca oppure  andare in uno dei tantissimi locali presenti in città oppure puoi scegliere l’evento di Capodanno in Hotel con Cenone, musica,  Festa e pernottamento, tutto nella stessa location che sicuramente è la soluzione più comoda e divertente. 

Non resta che prenotare il tuo Capodanno a Bologna.