Al momento stai visualizzando Chi non festeggia il Capodanno? e perchè?

Chi non festeggia il Capodanno? e perchè?

  • Categoria dell'articolo:BLOG

Chi non festeggia il Capodanno? e perchè? curiosità su chi non celebra questa festività

non tutti festeggiano il capodanno e ora scopriamo perchè.

Ci sono alcune culture e religioni che non festeggiano il Capodanno o che lo celebrano in modo diverso rispetto al modo in cui viene celebrato nel mondo occidentale.

Ad esempio, l’Islam segue un calendario lunare e quindi il capodanno non è celebrato in questa religione. Anche gli ebrei seguono un calendario diverso e celebrano il loro capodanno, chiamato Rosh Hashanah, in una data diversa.

Inoltre, alcune denominazioni cristiane, come i Testimoni di Geova, non celebrano il Capodanno perché non trovano alcuna base biblica per farlo. Invece, si concentrano su celebrazioni come la Pasqua e la Pentecoste.

Inoltre, alcune comunità religiose come gli Amish e i Mennoniti, non celebrano il Capodanno perché ritengono che sia una tradizione pagana e preferiscono concentrarsi su celebrazioni più spirituali.

In generale, la non celebrazione del Capodanno è spesso legata a motivi religiosi o culturali. Alcune culture e religioni non lo vedono come una festività significativa o non lo considerano in linea con i loro valori o tradizioni.