Le 5 mete di Capodanno a meno di 2 ore di aereo

Le 5 mete di Capodanno a meno di 2 ore di aereo

Le 5 mete di Capodanno a meno di 2 ore di aereo

Partendo dai due maggiori scali aerei díItalia: Milano o Roma esistono moltissime mete raggiungibili in tempi relativamente brevi e di sicuro impatto.

Passare il Capodanno all’estero, visitando città bellissime è possibile e in questa guida proveremo a fare una top five delle mete più gettonate di sempre a meno di tre ore di aereo.

Oggi moltissime compagnie offrono voli di andata e ritorno a prezzi competitivi e la easyJet, la compagnia low cost pi˘ utilizzata al mondo, Ë tra le migliori soluzioni per chi intende viaggiare comodo rimanendo low budget. La compagnia da sempre attenta ai propri clienti offre anche un servizio di contatti che possono essere consultati qui, davvero molto efficiente sia per prenotare che per richiedere assistenza o informazioni.

Parigi

Parigi è una città magica e romantica che da secoli attira il turismo mondiale e visitarla nel periodo di Natale e capodanno può essere molto più suggestivo rispetto ad una visita durante il resto dell’anno.

Vedere la Tour Eiffel, passeggiare lungo il Canale di Saint-Martin o per l’Avenue des Champs-…lysèes, visitare il quartiere di Montmarte, il quartiere degli artisti, il museo del Louvre, l’arco di trionfo, Versailles e ancora il museo d’Orsay e la sfortunata Notre Dame per poi godersi una cena nel quartiere latino: tutto è possibile in un luogo magico come Parigi e il bello Ë che la città è a portata di volo, in meno di tre ore si potrà visitarla e passare uno splendido capodanno.

Barcellona

La città preferita da chi ama viaggiare senza etichettarsi, Barcellona Ë cosmopolita e culturalmente attiva. Visitare Barcellona vuol dire recarsi in una città estremamente all’avanguardia ma, che rispetta le proprie tradizioni. Questa è  la città di Gaudì, numerosissime sono le sue creazioni e sono tutte da visitare† cosÏ come Ë da visitare assolutamente almeno una volta nella vita la Sagrada Familia.

La città offre una cucina catalana incredibilmente buona e da gustare, discoteche, angoli di città bellissimi, il mare, il lusso e, per gli appassionati di calcio, il Camp Nou stadio e sede del Barcellona, uno dei pi˘ vincenti club al mondo. Un’ottima meta per chi vuole viaggiare e farlo con stile e divertimento.

Londra

Londra Ë la capitale d’Inghilterra e per molti la città più trendy del mondo intero, dove Ë possibile passare un’ottima fine dell’anno. Un centro nevralgico di cultura, storia millenaria. Nessun’altra città è paragonabile a Londra, una delle maggiori metropoli díEuropa. La citt‡ Ë emblema di multiculturalità, famosa per lo shopping, per i concerti e per i bellissimi musei oltre che per i pub e le discoteche, tra le pi˘ in voga di tutta Europa.

Palazzo e Abbazia di Westminster, la Torre di Londra, il Big Ben, il London Eye, i famosi e bellissimi ponti e i quartieri; per gli appassionati si potranno visitare i luoghi di nascita di Sherlock Holmes, vedere White Chapel o esplorare i luoghi di Harry Potter e infine i parchi, famosi tutti da vedere per immergersi nel verde londinese: chi deciderà di recarsi a Londra per il capodanno troverà un luogo dove tutto Ë possibile, una patria dove lasciare il cuore e perdersi tra le bellezze e la cultura, il tutto a meno di due ore dall’Italia.

Vienna

La capitale austriaca Ë anche chiamata la capitale della musica, i musei e le sale da concerto dedicate alle musica classica sono tra i pi˘ importanti al mondo. Passeggiare tra le strade di Vienna è qualcosa di magico, un tuffo nel passato dalle architetture barocche, medievali e liberty che si completano con gioielli architettonici di pura avanguardia tecnologica.

Vienna Ë anche una delle città più verdi díEuropa e i suoi giardini pubblici sono famosi nel mondo per la bellezza e che la rendono la città numero uno al mondo per utilizzo e salvaguardia del verde e da anni Ë tra le città più vivibili del mondo, un vero gioiello da visitare. Vienna Ë stata capitale dell’impero austriaco e conta oltre ventisette importanti castelli da visitare cosÏ come Ë da visitare il Prater. La città è famosa nel mondo anche per il suo vivere notturno per i club rinomati i DJ e i locali notturni più trendy del momento.

Vivere e mangiare a Vienna è un’esperienza unica a portata di mano per tutti. Nel 2020 ricorrono due importanti anniversari per la città di Vienna: i 250° anniversario dalla nascita del genio musicale di Ludwing Van Beethoven e il 120∞ anniversario dalla nascita di Sigmund Freud e la città ha preparato al meglio questi due importanti eventi.

Amsterdam

Amsterdam Ë la capitale dei Paesi Bassi e camminare lungo la flower strip e i canali Ë semplicemente stupendo. E’ la città giusta per chi ama la vita notturna, i club e le discoteche tanto che numerosi festival, soprattutto durante l’ultimo dell’anno e d’estate, si tengono in città con i migliori DJ del mondo.

La città non Ë solo vita notturna ma anche intensa espressione culturale e numerose sono le attrazioni e i musei come il Van Gogh Museum famoso in tutto il mondo. Amsterdam Ë una città che coniuga antico e nuovo, il cosmopolitismo di una capitale all’avanguardia con la vita rilassata di un bel borgo; in poche parole Ë una città assolutamente da visitare ed a capodanno potrebbe essere una ottima meta per chiunque.