Capodanno nel Parco della Maremma ad Alberese per gli amanti del Vino
OFFERTA ESAURITA I POSTI DISPONIBILI SONO TERMINATI
( Non compilare il modulo qui sotto non verrà presa in considerazione la richiesta)
per vedere altre offerte disponibili sul sito consulta www.capodanno31.com
Programma del soggiorno:
Oltre alla classica mezza pensione, durante questo soggiorno ogni sera vi verranno offerti aperitivi con stuzzichini e cene di 5 portate ogni sera.
Per il capodanno la cucina del resort da il meglio di sé con un cenone preparato dall’Agrichef con piatti della tradizione, appositamente rivisitati.
Durante il vostro soggiorno potrete usufruire anche di una degustazione guidata nella sala camino, nonché di un incontro con un produttore di una prestigiosa cantina della zona e di un ingresso per 2 persone nel parco dell’Uccellina in cui potrete scegliere di percorrere l’itinerario più adatto a voi.
A conclusione del vostro soggiorno potrete portare con voi la magia di questa terra con un cestino omaggio di prodotti tipici
In Toscana, nel cuore della Maremma più selvaggia, tra il verde incontaminato del Parco dell’Uccellina, le acque cristalline di Marina di Alberese e gli splendidi borghi medievali, vi attende il luogo ideale per le vostre vacanze indimenticabili.
La gentilezza, l’esperienza e la passione che i proprietari nutrono per l’ospitalità e per la terra in cui vivono saranno preziosi per garantirvi l’eccellenza del soggiorno.
Le Camere
Camera Matrimoniale Classic:
Superficie mq. 14/18
A piano primo, letto matrimoniale, bagno privato con doccia e asciugacapelli, riscaldamento ed aria condizionata autonoma, TV LCD, zanzariere, riassetto quotidiano.
Parcheggio privato riservato
Vista giardino – Wi-Fi gratuito
Camera Quadrupla Classic:
Superficie mq. 17/20
Camera posta al piano primo con vista giardino, composta da letto matrimoniale piu’ divano letto matrimoniale o in alternativa letti singoli a castello, possibilità di aggiungere una culla, bagno privato con doccia e asciugacapelli, riscaldamento ed aria condizionata autonoma, TV LCD, zanzariere.
Parcheggio privato riservato. Wi- Fi gratuita
Il Ristorante
La colazione:
L’inizio della giornata è scandito ogni giorno da un buffet ricco, sia dolce che salato, dove ciascuno può trovare la propria colazione ideale, compreso il “GLUTEN-FREE” , “VEGAN -FOOD” e “LACTOSE-FREE”
Potrete non solo assaggiare le nostre marmellate, ma anche yogurt artigianale, la frutta fresca aziendale, le torte, i biscotti e le crostate preparate con amore dall’Agrichef, con ricette della memoria.
Le uova più fresche, i salumi più buoni e i formaggi più saporiti completano la nostra proposta.
La cena:
Il pasto serale è il momento in cui la vision dei proprietari si sostanzia e prende forma, dando vita ad una vera e propria filosofia della convivialità i cui principi fondamentali sono riassumibili in tre punti, ovvero:
MANGIO TIPICO perché si utilizzano solo prodotti locali, di filiera corta e di produzione propria.
STARE INSIEME perché si riscopra il piacere del convivio e della semplicità dei rapporti autentici.
IN FAMIGLIA perché i proprietari vi accompagneranno in un viaggio all’interno del gusto.
Una fuga dalla realtà, una vacanze dedicata alla natura e ai piaceri del palato
Alberese
Alberese è una delle località della Maremma che merita una visita, quando ci si trova a spasso per quest’ultimo tratto della costa toscana. Luogo in cui troviamo tracce di vita sin dalla preistoria: in alcune grotte infatti (tra cui quella dello Scoglietto) sono stati rinvenuti elementi che dimostrano la presenza di uomini primitivi. Avvolta da un clima mediterraneo Alberese è mare, spiagge ma soprattutto parco: Il Parco della Maremma, un posto unico, un paradiso naturale.
Cosa vedere nei dintorni
Rocca di Talamone: a soli 13km la Rocca di Talamone è una fortificazione sorta nel `200, e la sua funzione era quella di avvistamento e di difesa del porto sottostante.
Area archeologica di Roselle: a 19km dall’Alberese, il sito archeologico di Roselle comprende i resti di dell’antica città etrusca, e risale al periodo storico tra l’età repubblicana e quella imperiale.
Il Parco Naturale della Maremma: più conosciuto come il parco dell’Uccellina è vasto oltre 10.000 ettari. Tra i profumi intensi di erbe aromatiche, le bacche colorate e i richiami degli animali, il Parco accoglie il visitatore mostrando il suo lato dolce ma anche selvaggio. Un contrasto di elementi che risveglia e libera il piacere di sentirsi in un paradiso ritrovato.